Presentazione
Sin dai tempi dell’Università ho sempre mirato a comprendere le basi scientifiche di quello che studiavo e ho questo approccio anche nella mia vita professionale.
Utilizzare metodologie e strategie supportate da un approccio scientifico Evidence Based è fondamentale per poter aiutare le persone nelle diverse difficoltà.
Per questo ho scelto la specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale che è l’unica che abbia un vero approccio Evidence Based.
Empatia e Accoglienza sono le altre due caratteristiche fondamentali che caratterizzano il mio approccio e che rendono efficace qualsiasi terapia…e, in realtà, qualsiasi relazione umana.
Nel 2012 si è specializzato in Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale presso la scuola quadriennale di Psicoterapia ASIPSE di Milano. E’ Socio Ordinario dell’AIAMC (Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento e Terapia Comportamentale e Cognitiva).
Al centro di tutto il mio lavoro c’è sempre la persona e la sua soddisfazione è l’unico vero successo del mio lavoro!
Esperienze lavorative
Dal 2014 è Psicoterapeuta presso il Centro Diurno Psichitrico “Somsart” di Comerio (VA), accreditato presso l’ATS Insubria ( ex ASL di Varese).
Formazione
Servizi aggiuntivi
Disagi trattati:
- Ansia
- Attacchi di Panico
- Depressione
- Disturbi Alimentari
- Stress
- Paura di Volare (Aviofobia)