Presentazione
Ho 48 anni, un figlio e due gatte. Ho studiato filosofia, teologia e poi sono approdato alla psicologia sperimentale e alla meditazione. Da 10 anni mi sono dedicato alla psicologia clinica e alla psicoterapia con l’utilizzo delle nuove tecnologie, cercando di coniugare la bontà della relazione terapeutica con il metodo e le buone prassi emergenti. Lavoro assieme a colleghi con cui abbiamo impostato un lavoro a rete che ci permette di offrire un servizio specifico per differenti fasce d’età e di esigenze nell’ambito clinico ed educativo.
Esperienze lavorative
Da 18 anni coordino lo studio di psicologia e psicoterapia Attivalamente.it a Vago di Lavagno (Vr); Dal 2009 ho collaborato con la Casa di Cura Villa Santa Chiara di Verona. Ho svolto docenze per l’Università degli Studi di Padova, per centri di formazione post-lauream. Dal 2017 sono stato nominato docente AIAMC e dal 2022 supervisore.
Formazione
Dopo la specializzazione in psicoterapia ho mantenuto costante il mio aggiornamento completando la formazione in EMDR, formandomi in Schema Therapy, nel trattamento degli stati dissociativi, focalizzandomi nei disturbi di personalità, nel gioco d’azzardo e nei disturbi dello spettro ossessivo-compulsivo.
Servizi aggiuntivi
Psicoterapia di coppia; Formazione in psicotraumatologia (tra cui i modelli EMDR e SensoryMotor) disturbi di personalità e comorbidità psichiatrica.