Psicologa e Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale, mi occupo di adulti e adolescenti.
Dopo essermi laureata presso la Facoltà di Psicologia di Torino, ho iniziato ad esercitare come libera professionista, e ho diretto per 19 anni una scuola. Ho conseguito la specializzazione in psicoterapia Cognitivo Comportamentale presso l’Istituto Watson di Torino.
Aderisco al principio secondo cui la cura del paziente debba avvenire attraverso terapie, protocolli e tecniche basate su evidenze scientifiche provate e testate.
Mi occupo di: – Disturbi di Ansia – Attacchi di Panico – Fobie – Stress – Depressione – Terapia di Coppia – Disturbi di Personalità – Disturbi Sessuali – Disturbo Ossessivo-Compulsivo.
I protocolli d’intervento sono propri della terapia Cognitivo Comportamentale di 1°, 2° e 3° generazione.
Le terapie vengono svolte in studio, online e prevedono, qualora si ritenga necessario, anche la possibilità di svolgersi in esterno.
Mi occupo di: Disturbi di Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Stress, Depressione, Terapia di Coppia, Disturbi di Personalità, Disturbi Sessuali, Disturbo Ossessivo-Compulsivo, lavorando con adulti e adolescenti. Inoltre, avendo maturato una personale esperienza nel mondo del lavoro, aiuto le persone ad affrontare l’eventuale disagio esperito al suo interno, acquisendo maggiore assertività e strategie di problem solving. Ho maturato ulteriore pratica occupandomi di sostegno psicologico a pazienti affetti ma malattie neurologiche.
Specializzata in psicoterapia cognitivo comportamentale presso l’Istituto Watson di Torino, proseguo la mia formazione con workshop e training di specializzazione.
Svolgo anche sedute online e sono disponibile a sedute al di fuori dello studio per completare il percorso terapeutico intrapreso