Care colleghe e cari colleghi,
finalmente la situazione pandemica mostra un miglioramento che ci permette di avere uno sguardo ottimista sul futuro e di programmare di incontrarci nuovamente di persona. A nome del Comitato Organizzativo ho il piacere di invitarvi a partecipare al XVIII Congresso Nazionale AIAMC “Ritorno al futuro, dal comportamentismo al cognitivismo andata e ritorno” che si terrà in data 30 settembre, 1 e 2 ottobre 2022 presso la sede splendida del Museo Diocesano di Napoli. Sono previsti simposi, sessioni con relazioni orali e poster. Inoltre sono programmati workshop pre-congressuali e in-congress. Un’occasione imperdibile di confronto e aggiornamento.
Vi invitiamo pertanto a proporre i vostri contributi secondo i criteri sotto riportati entro il 15 aprile.
Tutti i dettagli del congresso sono disponibili sul sito www.congressoaiamc2022.it
Grati se ci aiuterete a diffondere questo annuncio a tutti i colleghi interessati, cogliamo l’occasione per porgervi i nostri più cordiali.
Federico Colombo
Segretario-Tesoriere AIAMC
Coordinatore del Comitato Organizzativo del Convegno Nazionale AIAMC 2022
CALL FOR PAPERS
Gli abstract non devono superare le 500 parole e devono fornire dettagli sufficienti in modo che si possa valutare il loro contributo scientifico. Ogni Abstract dovrebbe includere le seguenti sezioni:
- introduzione
- metodi
- risultati
- discussione
- conclusione
Gli autori che intendono presentare un simposio, una relazione orale o un poster devono registrarsi per il Congresso affinché la loro presentazione sia inclusa nella versione finale del programma scientifico.
Il congresso accetta tre tipi di abstract:
Simposi.
Gli organizzatori di simposi devono redigere un file contenente un abstract generico che descriva gli argomenti principali trattati dal simposio specificando il contributo delle diverse presentazioni al tema del simposio. Successivamente nello stesso file devono essere inseriti gli abstract di ciascuna relazione all’interno del simposio con i rispettivi autori. Ogni simposio dovrebbe prevedere tre o quattro presentazioni individuali. L’organizzatore deve inoltre proporre anche un chairman ed eventualmente anche un discussant del simposio proposto. La scadenza per la presentazione dei simposi è il 15 aprile 2022.
Relazioni orali.
Le relazioni orali sono abstract individuali che non fanno parte di un simposio. Esse verranno raggruppate dal comitato scientifico in base al loro argomento e alla loro rilevanza. Si prega di pianificare circa 15 -20 minuti per la presentazione. Il termine per la presentazione di relazioni orali è il 15 aprile 2022.
Poster.
Gli abstract dei poster dovrebbero riguardare proposte di ricerche, ricerche che sono nelle fasi iniziali, riflessioni di carattere teorico o casi clinici di particolare interesse. Il comitato scientifico può anche decidere che alcuni simposi o relazioni orali siano più appropriati per le sessioni poster. La scadenza per la presentazione dei poster è il 15 aprile 2022.