Presentazione
Laurea in Psicologia con lode nel 2002 all’Università degli studi di Parma. Specializzazione in psicoterapia nel 2009 dopo aver frequentato Scuola ASIPSE. Iscritto all’Ordine degli Psicologi della Lombardia n. 8653. Docente e supervisore dell’Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento e Psicoterapia Comportamentale e Cognitiva (AIAMC). I temi cui mi rivolgo sopra altri sono la psicofisiologia, l’acufene, argomento su cui ho prodotto pubblicazioni scientifiche su riviste di settore e relazioni presso congressi nazionali e internazionali (come AIAMC, Collegium Internationale Activitas Nervosa Superioris, Società Italiana Psicologia Positiva, Tinnitus Reserach Iniziative…).
Esperienze lavorative
Consulente presso Tinnitus Clinic a Milano per la valutazione e trattamento di pazienti con disturbo dovuto alla percezione di acufene.
Attività di docenza per specializzandi psicoterapeuti ad orientamento cognitivo comportamentale.
Docenza a contratto presso Humnitas University.
Fino al 2015 ho coordinato equipe di psicologi presso SPDC A.O. S. Paolo.
Partecipo a progetti presso aziende: ricerche epidemiologiche, corsi di formazione, valutazioni stress lavoro correlato.
Formazione
Laurea in Psicologia: Università degli studi di Parma: voto 110/110 con lode.
Specializzazione Quadriennale presso Scuola ASIPSE srl: voto 50/50 con lode.
Corso di alta specializzazione per Disturbi Ossessivo Compulsivi.
Partecipo a conferenze nazionali e internazionali, con particolare interesse alla psicofisiologia (biofeedback), alla psicologia positiva, psicologia dello sport.
Servizi aggiuntivi