Presentazione
“… i tempi duri passano, le tempeste si placano, la marea non si abbassa per rimanere bassa per sempre, prima o poi risale”. (Peale)
Esperienze lavorative
Formazione
Anna Gesmundo Psicologa Psicoterapeuta a Roma e Consulente Sessuale . Iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio con il N. 6230.
Laureata in Psicologia, indirizzo “Clinico e di Comunità”, presso la cattedra di Fondamenti Anatomo-Fisiologici dell’Attività Psichica, Università degli Studi di Roma “La Sapienza” titolare Prof. Massimo Santi Reitano.
E’ stata nominata dal Professor Massimo Santi Reitano “Cultore della materia” ed è stata membro della commissione di esami. Sempre presso la stessa cattedra, ha seguito un numero considerevole di tesi di laurea.
Ha condotto seminari nell’ambito della Sessuologia Clinica: violenza sessuale, pedofilia, contraccezione, gravidanza, seduzione e immaginario erotico, malattie sessualmente trasmesse, menopausa chirurgica e fisiologica, psicoprofilassi ostetrica ecc.
Ha inoltre collaborato con altre cattedre universitarie. Ha conseguito diploma di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale ai sensi della legge 56/89 art. 3.
Ha frequentato Corso di Formazione teorica e pratica di Sessuologia e Ginecologia Psicosomatica e corso di Formazione teorica e pratica di Psicosomatica e Psicoprofilassi Ostetrica secondo il metodo R.A.T. presso l’Ospedale Cristo Re di Roma. Corso di formazione in consulenza sessuale presso ISC.
Coautrice di diverse pubblicazioni. Socio ordinario AIAMC (Association accredited by EABCT). Certificato personale di accreditamento Europeo da parte della European Association for Behovioral and Cognitive Therapies per la CBT.
Servizi aggiuntivi