Presentazione
Claudia Carminati è psicoterapeuta ad indirizzo comportamentale e cognitivo specializzata presso la Scuola di Formazione In Psicoterapia Comportamentale e Cognitiva (ASIPSE) di Milano.
Si occupa principalmente del trattamento dei Disturbi d’Ansia, di Panico , del Disturbo Ossessivo Compulsivo, dei paziente con Acufeni e Vertigine. Ho inoltre conseguito un master in Psicologia dello Sport.
Sono specializzata in diverse tecniche di gestione dell’ansia e di rilassamento e in strumenti utilizzati per il miglioramento delle competenze personali ( social skill, training assertivo) e della qualità di vita. I miei principali interessi sono rivolti allo studio dei meccanisni cognitivi coinvolti nei disturbi d’Ansia e nei disturbi dello Spettro Ossessivo Compulsivo, orientati alla psicologia personalizzata e alle innovative modalità d’intervento terapeutico negli stessi, utilizzando il modello teorico di riferimento Cognitivo Comportamentale.
Esperienze lavorative
Consulente Psicologa e Psicoterapeuta del Centro Disturbi d’Ansia e Panico presso Humanitas San Pio X e Humanitas Medical Care Milano Murat.
Dal 2009 è psicologa presso il Centro dei disturbi ansioso-fobico-ossessivi del Dipartimento di Neuroscienze Cliniche di Villa San Benedetto Menni .
Dal 2009 lavora altresì come consulente psicologa presso il Centro Testa e Collo di Milano dove effettua psicoterapia cognitivo comportamentale per il trattamento dei disturbi d’Ansia e di Panico , dell’Acufene e della Vertigine.
Dal 2013 è parte dello staff dello IEDOC (Istituto di Eccellenza per il Disturbo Ossessivo-Compulsivo) e dello IEPAV (Istituto di Eccellenza per la Psicopatologia dell’Acufene e della Vertigine) del Dipartimento di Neuroscienze Cliniche di Villa San Benedetto Menni (Albese con Cassano – Como).
Formazione
Dal 2012 è psicoterapeuta ad indirizzo comportamentale e cognitivo specializzata presso la Scuola di Formazione In Psicoterapia Comportamentale e Cognitiva (ASIPSE) di Milano.
Nel 2006 ha effettuato master in psicologia dello Sport
Servizi aggiuntivi
esposizioni domiciliari assistite, skype