Presentazione
Nell’anno accademico 2005-2006 ho conseguito la Laurea Specialistica in Psicologia Clinica con votazione 110 e lode, discutendo una test sperimentale avente per oggetto la verifica della motivazione al cambiamento in un gruppo di pazienti alcol dipendenti. Presso l’Università Vita Salute San Raffaele.
Nell’anno accademico 2011-2012 ho conseguito il titolo di Psicologa Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale, presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Comportamentale e Cognitiva con votazione 50 e lode discutendo una tesi sperimentale avente per oggetto l’intervento psicoterapeutico svolto con 8 pazienti.
Esperienze lavorative
1) Dal 2009 collaboro come psicologa psicoterapeuta con il Servizio GiocaResponsabile che offre attività di prevenzione primaria sul tema del gioco d’azzardo, ma anche una terapia on line ad indirizzo cognitivo comportamentale per pazienti affetti da ludopatia
2) Dal 2011 collaboro come psicologa psicoterapeuta con il Consultorio Famigliare Decanale di Sesto San Giovanni, dove svolgo interventi di consulenza psicologica e psicoterapia individuale con adolescenti e adulti
3) Dal 2011 svolgo attività di psicologa presso uno studio privato
4) Ho svolto negli anni diversi interventi nelle scuole primarie, primarie di secondo grado e Fondazione ENAC. Presso tali Istituiti ho collaborato a sviluppare diversi progetti di prevenzione primaria che prevedevano l’incontro di genitori, insegnanti e ragazzi. Di seguito i progetti a cui ho partecipato come psicologa: “Educazione alla legalità: promuovere la convivenza civile e combattere il bullismo”, “In Meta”, “Pollicino, una strada per non perdersi”, “C’è gioco e gioco”.
5) Docente Formatore del Progetto 04 – Monza Brianza – Persone con disagio psichico
Formazione
1) Anno accademico 2011-2012 ho conseguito il titolo di Psicologa Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale, presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Comportamentale e Cognitiva.
2) Master Annuale in 3 Livelli Il test di Rorschach secondo il sistema comprensivo di J. E. Exner Jr. e la Psicodiagnostica Integrata, presso IRPSI.
3) Partecipo annualmente a diversi corsi di aggiornamento e formazione.
Servizi aggiuntivi