Presentazione
Mi chiamo Giusi Marotta, sono psicologa ad indirizzo evolutivo e psicoterapeuta cognitivo comportamentale. Sono nata a Licata ma vivo da tanti anni a Palermo, dove lavoro. Ciò che mi ha sempre guidato nella vita è stato il rispetto per la persona e l’attenzione agli stati d’animo, i comportamenti e le emozioni. Ho studiato presso l’Università degli Studi di Palermo, ove ho conseguito la Laurea in Psicologia V.O. con la votazione di 110/110, presentando una tesi sui vissuti legati al Trapianto di organi e tessuti. Ho conseguito la Specializzazione presso l’Istituto Tolman di Palermo. Mi piace lavorare in setting “terapeuta-paziente”, ma anche inserita in gruppi di lavoro dove lo scambio con i colleghi è sempre arricchente. I contesti di lavoro multiculturali mi consentono di volgere lo sguardo a chi, proveniente da un’altra cultura, può fornirmi nuove lenti per leggere il reale. Sono moglie e madre, e ciò mi ha reso felice. Il mio desiderio e impegno va nella direzione di supportare chiunque voglia crescere nella consapevolezza di sé, reinventarsi e puntare con coraggio sempre più in alto, scorgendo le proprie potenzialità e risorse.
Esperienze lavorative
Lavoro per l’associazione Asante onlus, presso due Cas di Palermo che accolgono migranti di tutte le nazionalità, richiedenti asilo.
Formazione
Specializzazione in Psicoterapia cognitivo-comportamentale conseguita in data 26.11.2011, con la votazione di 50/50 e lode.
Servizi aggiuntivi
Collaborazione con professionisti specializzati per una presa in carico della persona rispondente alla sua complessità.