Presentazione
Sono una psicologa psicoterapeuta laureata con lode presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino in Scienze Cognitive e Neuropsicologiche e ho conseguito la specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale presso l’Istituto Watson di Torino. Sono specializzata in ambito psiconcologico e psicotraumatologico con esperienza maturata presso il Centro Traumatologico Ortopedico di Torino. Ho acquisito esperienza anche nell’ambito della riabilitazione neuropsicologica presso il Presidio Ospedaliero San Camillo di Torino.
Esperienze lavorative
Da ottobre 2013 a febbraio 2016, e successivamente nel 2018 e 2019, ho lavorato presso la SSCVD Psicologia del CTO di Torino prima in qualità di tirocinante e frequentatrice volontaria poi in qualità di borsista (da agosto 2014) in stretta collaborazione con i Reparti di Degenza (DEA Grandi Traumi, Rianimazione, Ortopedia, Traumatologia, Ortopedia Oncologica Ricostruttiva, Mielolesioni) con interventi psicologici individualizzati rivolti a pazienti e familiari con supervisione, discussione dei casi in équipe, orientamento terapeutico e partecipazione a convegni.
Attualmente svolgo attività di libero professionista come Psicologa Psicoterapeuta presso lo Studio di Torino.
Formazione
Nel 2010 ho superato l’Esame di Stato conseguendo la qualifica di Psicologa.
Dal 2010 al 2014 ho frequentato la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale Istituto Watson di Torino sostenendo l’esame nel novembre 2015.
Nel 2014 ho frequentato un Corso di Alta Formazione in Psiconcologia a Roma organizzato dall’Associazione ActivaMentis in collaborazione con l’Università “La Sapienza”, l’Università LUMSA e la Scuola Medica Ospedaliera.
Nello stesso anno, ho svolto un Corso di Alta Formazione in Biofeedback Training con certificato rilasciato dal BFE (Biofeedback Federation of Europe).
Nel 2015 ho frequentato a Milano un Master in Psicologia dell’Emergenza e ho conseguito il II livello EMDR.
Servizi aggiuntivi
possibilità psicoterpia presso il domicilio del cliente, possibilità di consulti web mediati (Google Meet, Skype, ecc)