Sono profondamente convinta che la persona abbia dentro di sé competenze e capacità per uscire da situazioni di stallo e di sofferenza, tanto da averne fatto il fulcro del mio lavoro. Non è mio compito cambiare la persona, ma cercare con lei conoscenze e comprensioni in funzione del suo unico e speciale modo di pensare, di sentire e di fare, per raggiungere una sempre maggiore consapevolezza cognitiva, emotiva e comportamentale.
Attualmente svolgo attività libero-professionale come psicoterapeuta in ambito clinico e presso la Cardiologia Riabilitativa dell’Ulss n. 2 di Feltre.
Dal 2005 al 2014 ho collaborato come psicologa in una Comunità Alloggio Sperimentale per pazienti con disagio psichiatrico e mi sono occupata della formazione del personale sanitario.
Mi sono specializzata con lode in Psicoterapia, frequentando l’Istituto di Terapia Cognitiva e Comportamentale (I.T.C.) di Padova, dopo la laurea in psicologia conseguita nel 1999, indirizzo clinico e di comunità presso l’università di Padova. Ho seguito successivamente un percorso di formazione per operare come Terapeuta per la Schema Therapy, riconosciuta dalla Società Internazionale per la Schema Therapy (ISST). Partecipo con continuità (formazione ECM) a congressi e workshop promossi dall’AIAMC e dalla ISST.
possibilità psicoterapia presso il domicilio del cliente, possibilità di consulti web mediati (Skype, ecc)